Servizi Legali

Cosa facciamo

Come possiamo aiutarti?

L’avvocato Maria Gabriella Di Pentima, svolge la propria attività in ambito di diritto civile e di diritto penale. Si occupa da anni di responsabilità medico-sanitaria, di diritto di famiglia, di diritto dello sport, di mediazione e di deontologia. Materie nell’ambito delle quali svolge attività di relatore e di docente. È formatore di mediatori civili e commerciali (D.Lgs. n. 28 del 2010).

Responsabilità Medico- Sanitaria

Accertamento della responsabilità medico-sanitaria e della lesione, quantificazione dei danni, risarcimento, consulenza anche attraverso l’ausilio di un team di medici esperti.

Diritto di Famiglia

Separazioni, divorzi, figli, mantenimento, adozioni, convivenza, mobbing, stalking, ordine di protezione ed allontanamento del coniuge, fondo patrimoniale, pensione di reversibilità, delibazione sentenze ecclesiastiche, violazione degli obblighi di assistenza familiare, sottrazione di minori e di persone incapaci, abuso dei mezzi di correzione, riconoscimento e disconoscimento dei figli.

Tutela della persona

Diritti della personalità, amministrazione di sostegno, interdizione.

Diritto dello Sport

Accertamento della responsabilità e della lesione, quantificazione dei danni, risarcimento, contratti sportivi.

Proprietà

Diritti reali, rapporti di vicinato, condominio, immissioni, possesso, divisione dei beni.

Rapporti contrattuali

Compravendita mobiliare e immobiliare, locazione, mutuo, permuta, comodato, leasing, lavoro, mandato e agenzia, mediazione, trasporto.

Risarcimento danni

Danno patrimoniale, danno non patrimoniale, danno biologico, danno all’immagine, danno all’identità personale, danno alla vita sessuale e di relazione, danno alla riservatezza, tutela del consumatore, danni da circolazione stradale.

Successioni ereditarie

Testamento olografo, pubblico e segreto, accettazione eredità, successioni legittime, divisioni, trust.

Richiedi la nostra consulenza

Richiesta Informazioni

Corso Giuseppe Mazzini, 187
47121 Forlì (FC)
Da lunedì a venerdì
ore 08:30–13:00
ore 15:00–19:00

Consenso trattamento dati personali